VERBANIA – 17.04.2016 – Una tripletta del centravanti
romeno Constantin avvicina la Virtus Verbania alla serie D. oggi al “Pedroli”, nel big match del penultimo turno del campionato di Eccellenza, la Virtus ha superato in rimonta la Juve Domo vincendo il derby del Vco. Ossolani in vantaggio nei primi minuti con Leto Colombo, poi l’uno-due di Constantin che in pochi minuti firma la doppietta (la seconda rete su calcio di rigore) e che a inizio ripresa arrotonda il punteggio.
Una doppietta di Tiboni lancia lo Stresa verso il terzo posto in classifica. L’attaccante ex Verbania mette a segno le reti con le quali i ducali rimontano in casa il Borgomanero e conquistano il 17° successo in 33 partite, un bottino significativo per una matricola ripescata a metà luglio dalla Promozione.
Male invece il Baveno, che cade a Alpignano, sconfitto 2-1 dai padroni di casa. Biancoblù sempre costretti a inseguire, anche in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Kouadio. Di Piraccini la rete del momentaneo 1-1.
Un rigore di Soncini permette infine all’Omegna di conquistare un’importantissima vittoria in casa del Charvensod e di scalare la classifica. Il successo pone i cusiani al quart’ultimo posto, davanti al Santhià, con la certezza di andare ai playout.