VERBANIA – 17.04.2016 – È la Juve Domo
il più grande e serio ostacolo da superare affinché la Virtus Verbania possa festeggiare la promozione in serie D. Oggi al “Pedroli” va in scena l’ultimo match interno della squadra allenata da Lucio Brando, il penultimo della regular season. La Virtus è prima con 2 punti di vantaggio sul Borgaro e riceve proprio gli ossolani, squadra di valore che ambiva a lottare per il primato ma che è costretta a battagliare con il coltello tra i denti per strappare un posto ai playoff. Playoff vicini per il Baveno, che va a Alpignano; e per lo Stresa impegnato in casa contro il Borgomanero. Gli agognini si stanno giocando la salvezza diretta, per raggiungere la quale devono staccare l’Aygreville, oggi appaiato in classifica con 40 punti, oppure mettere più di 10 punti tra sé e la terzultima, l’Omegna. I rossoneri oggi sono di scena in casa del Charvensod, formazione di medio-alta classifica che ha poco da chiedere al campionato. Per i cusiani, tuttavia, i tre punti pesano e non poco proprio per garantirsi la possibilità di lottare nella post season per la permanenza in Eccellenza.
Il programma del 33° turno (ore 15): Junior Biellese-Aygreville, Stresa-Borgomanero, Alpignano-Baveno, Volpiano-Ivrea, Virtus Verbania-Juventus Domo, Vallè d’Aoste-No.Ve., Charvensod-Omegna, Orizzonti United-Santhià, Borgaro-Varallo & Pombia.
Classifica: Virtus Verbania 65; Borgaro 63; Baveno 59; Stresa 58; Orizzonti United-Juventus Domo 54; Charvensod 50; Alpignano, No.Ve. 47; Varallo & Pombia 46; Junior Biellese 41; Aygreville, Borgomanero 40; Vallée d’Aoste 37 (-1); Santhià 34; Omegna 32; Ivrea 22, Volpiano 10.