Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 09.04.2016 – È iniziata con buoni risultati
la stagione agonistica della Scherma Verbania, che è proiettata verso la Coppa Italia e i campionati italiani a squadre, dove tenterà il ritorno in serie A2.
Intanto lo scorso fine settimana, nella terza prova interregionale ten utasi a Rapallo, i tiratori del Lago Maggiore hanno raccolto ottimi risultati. Nele Cristina è arrivato primo dopo aver brillato nella seconda prova nazionale Gpg a San Severo, in provincia di Foggia, giungendo ai piedi del podio. Filippo Lerede, dopo una prestazione sottotono in Puglia, si è riscattato in Liguria classificandosi terzo. In crescita anche Lorenzo Contella, a segno nella categoria Giovanissimi. A Rapallo bene anche Giulia Ramasco (terza), Federico Fanchini (terzo) e Rossella Albani, che nel giorno dell’esordio s’è imposta tra le Bambine (anno 2005). Un applauso anche a Davide Xu, Cesare Coduri, Alberto Tempesta, Lorenzo Messaggi e Lorenzo Zappelloni.
Fuori dall’Italia la Scherma Verbania ha ottenuto il trofeo a squadre nel meeting di Lucerna. All’argento di Matteo Gironzini, di nuovo in pedana dopo tre anni di inattività, si sono aggiunti i bronzi di Tommaso Albertoni e Davide Dolcemascolo, con Marcello Simonotti tra gli otto.
A Founex il migliore è stato Filippo Lerede, trionfatore nella categoria Minime, e Marco Groppetti, secondo nella finale Juniores causa infortunio.