STRESA – 07.04. 2016 – Si chiama “Stresa in fiore”
e andrà in scena sabato 9 aprile. La seconda iniziativa promossa dall’associazione dei commercianti “Stresa a 360” è un omaggio a uno dei simboli del lago: i fiori. Fiori in vendita e esposizione (insieme agli attrezzi da giardino) per tutta la giornata sul lungolago , da vedere con le elaborazioni artistiche di madonnari e artisti locali che dipingeranno sul tema botanico, da visitare.
Alle 11 e alle 15 ci saranno due visite guidate gratuite alla scoperta dei giardini del Grand Hotel Des Iles Borromées. Alle 16 in piazza Matteotti spazio al laboratorio Drum Circle del percussionista Giorgio Borghini. Alle 16,30 in piazza Possi altro laboratorio, ma di giardinaggio, rivolto a bambini e ragazzi.
Non mancheranno eventi enogastronomici con lo street food, il cibo di strada preparato in variopinte Apecar vintage dalle quali usciranno fritture, bocadillos, tapas e alle miasse, un'antica specialità canavese cotta su ferri. Ci saranno anche momenti di musica con Rvl la radio, mentre l’area bimbi sarà gestita dall’associazione “Cuori di donna”. L’istituto agrario “Fobelli” di Crodo alle 10,30 e alle 15 propone un laboratorio di caseificazione per adulti e ragazzi. In chiusura di giornata, dalle 19, musica dal vivo in numerosi locali del centro.