STRESA – 07.04.2015 – Un videospot e
la ristampa del libro del 50°. È questo il contributo che Veneto Banca offre allo Stresa festival rinnovando la sua sponsorizzazione. In attesa che a parlare sia la musica e che inizino i ventiquattro eventi già definiti nel cartellone 2015 (dal 22 luglio al 5 settembre), il festival si rinforza. L’istituto di credito ha prodotto la realizzazione di un video da sfruttare per la campagna di spot dedicati all’evento musicale e ha ristampato “50 anni in musica. Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore”. Sulle note rossiniane dell’Overture di Guglielmo Tell il video ripercorre i momenti salienti, i protagonisti e i luoghi che hanno reso grande il Festival di Stresa.
La pubblicazione, edita nel 2011 in occasione del cinquantenario del Festival Musicale, è un elegante volume celebrativo, ricco di immagini e testi evocativi che ripercorre l’idea ambiziosa dell’avvocato Italo Trentinaglia de Daverio che, nel 1961, scopre l’incanto della cittadina di Stresa, tanto da farla diventare uno dei centri più raffinati dell’Europa musicale.