VERBANIA - 26-6-2025 -- È stato colto in flagrante mentre cedeva droga nei pressi dell’Ospedale Castelli, a Verbania, un uomo di 45 anni residente in provincia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio del 20 giugno.
L’intervento è scattato dopo che gli agenti, impegnati in un servizio di osservazione, hanno notato un’auto in sosta nei pressi del nosocomio, il cui occupante sembrava in attesa. Pochi minuti dopo, un altro veicolo è sopraggiunto con a bordo due uomini. Uno dei due si è avvicinato al cliente e gli ha consegnato un oggetto che è stato subito nascosto in un marsupio.
Gli operatori sono quindi intervenuti per un controllo: nel borsello dell’acquirente sono state rinvenute due sigarette artigianali contenenti hashish e un involucro con circa un grammo di cocaina.
Estendendo il controllo al presunto venditore, gli agenti hanno scoperto un sacchetto di carta contenente quattro dosi di cocaina già pronte per la vendita (per un totale di circa 15 grammi), un bilancino di precisione, un mezzo panetto da 32 grammi di mannitolo – sostanza comunemente utilizzata per il taglio della cocaina – e una busta di plastica da cui erano stati ritagliati numerosi lembi circolari, presumibilmente destinati al confezionamento delle singole dosi.
Per l’uomo trovato in possesso del materiale è scattato l’arresto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi giudiziari.


