VERBANIA – 28.03.2016 – La Maratona della Valle Intrasca
diventa Tricolore. Per la 42esima edizione della corsa in montagna a coppie più conosciuta e partecipata, in programma il 5 giugno, è arrivata una promozione sul campo. La Federazione italiana Skyrunning, infatti, ha stabilito che la competizione sarà valida anche come Campionato italiano di Skyrunning a coppie. Un riconoscimento importante, che dà lustro all’organizzazione che il Cai Verbano propone da oltre quattro decadi. Due le competizioni: la classica Valle Intrasca con i suoi 35,030 km nel tracciato rivisto nel 2014 con partenza e arrivo in piazza Ranzoni a Intra, e la Maratonina sul tracciato “corto” di 16,9 km.
La quota d’iscrizione per chi aderirà sino al 30 aprile è di 65 euro a coppia, che sale a 75 per il mese di maggio e che diventa – per i ritardatari – di 85. Per la Maratonina gli step sono 20, 25 e 30 euro. Info su www.maratonavalleintrasca.it.
Accanto alla competizione ci sarà la classica kermesse di piazza, che dura tre giorni, s’apre il venerdì con l’attribuzione del premio "Pica da legn", prosegue sabato 5 con la Sgambettate dei bambini e ha come sfondo momenti gastronomici e di spettacolo.