VERBANIA - 09-03-2025 -- Giornata da dimenticare per il Verbania e il Baveno Stresa, le due compagini del Vco che prendono parte al campionato di calcio di Eccellenza. Il nono turno vede i biancocerchiati e i biancazzurri entrambi sconfitti per 2-0. L’undici di Luca Magni, che al Pedroli riceve la seconda in classifica, la Pro Eureka Settimo, incassa un gol per tempo e lascia strada ai torinesi, che accorciano sulla capolista Biellese.
Male anche la compagine di Sergio Galeazzi, che rendeva visita a un Lascaris invischiato nella lotta per non retrocedere. I bianconeri torinesi passano in vantaggio al 25’ e, nella ripresa, sfruttano un’indecisione della difesa lacuale, che concede il calcio di punizione a due in area dal quale scaturisce il 2-0.
Entrambi i risultati tengono al palo Verbania e Baveno Stresa, che si trovano attorno alla metà delal graduatoria. Il Baveno Stresa è settimo e perde terreno dalla zona playoff, ora distante sei punti. Il Verbania è undicesimo, con otto lunghezze di margine su Lascaris e Briga, che con il Quincinetto Tavagnasco si contendono il posto che vale la salvezza diretta, attestato che la Pro Novara è già stata estromessa dal campionato e che il Pontdonnaz Hone Arnad ha quindici punti di divario dalle compagini che lo precedono e che, verosimilmente, i playout saranno disputati da due delle tre sopra citate.