BAVENO - 08-03-2025 -- Un allestimento più grande e meglio posizionato nel lago a Baveno, una novità a Feriolo. Il buon riscontro che l’anno scorso ha avuto l’iniziativa “Baveno d’incanto”, ha portato Comune e organizzazione a gettare le basi per una conferma con l’obiettivo di un miglioramento.
Nella scorsa stagione turistica, per un mese circa, nello specchio acqueo antistante il lungolago del capoluogo è stata piazzata una fontana i cui getti, a ritmo di musica e illuminati di luci multicolori, hanno intrattenuto i turisti di passaggio con spettacoli quotidiani e con un maxievento sotto Ferragosto, nella notte di San Lorenzo. La formula, che è piaciuta, sarà replicata, ma si arricchirà di un’offerta pensata per la frazione Feriolo, più piccola ma non meno turistica. L’idea è quella di proiettare immagini sulla parete rocciosa soprastante la statale 33, appena fuori dall’abitato in direzione Baveno che, accompagnate da filodiffusione, siano visibili da chi si trova nel borgo e sul lungolago.
Il progetto è stato illustrato nei giorni scorsi ai commercianti, ai quali è stata chiesto un contribuito economico. Nella scorsa edizione decisive sono state le sponsorizzazioni del gruppo Zacchera hotels e del Bosco palace hotel.