ARONA - 6-3-2025 -- In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Navigazione Laghi, che gestisce il trasporto pubblico sul Lago Maggiore, aderisce alla sensibilizzazione sulla parità di genere. Per celebrare l'8 marzo, i battelli si tingeranno simbolicamente di giallo, colore rappresentativo della lotta per i diritti delle donne.
Tutte le donne che utilizzeranno il servizio sabato 8 marzo potranno viaggiare gratuitamente, semplicemente ritirando un biglietto gratuito presso le biglietterie di terra (esclusi i rapidi). Il presidente Pietro Marrapodi ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, pensata per supportare le donne, molte delle quali usano quotidianamente il trasporto pubblico per motivi lavorativi e di svago.
Inoltre, l'azienda fa sapere di avere avviato progetti per promuovere la parità di genere anche all’interno del proprio organico, con nuove assunzioni femminili in settori tradizionalmente maschili e la creazione di un Gruppo di Lavoro sulle Pari Opportunità.