STRESA - 29-1-2025 -- Gastronomia come scoperta, giovedì sera al ristorante La Rampolina di Campino di Stresa. L'occasione è la presentazione dell'edizione 2025 della guida "Osterie d'Italia" di Slow Food, evento che si prospetta ricco di sapori.
La serata, che avrà inizio alle 19:30, propone un raffinato menu degustazione che celebra il territorio esaltando prodotti locali, anche "inconsueti" selezionati con cura da Slow Food, con particolare attenzione al pescato del lago e ai formaggi della zona.
Innovativo il frittino di siluro aromatizzato al Canarone di Cannero, seguito da un classico riso al persico e dalla delicata trota lacustre. Il menu prosegue con una selezione di formaggi, per concludersi in dolcezza con uno zabaione tradizionale e la caratteristica "Fugascina" di Mergozzo.
L'evento non si limita alla degustazione: i partecipanti avranno l'opportunità di dialogare direttamente con produttori ed esperti del settore, in un'atmosfera conviviale di scambio e approfondimento sulla cultura gastronomica locale.
Il costo della serata, comprensivo di tutte le portate e gli accompagnamenti, è di 55 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3468689445.