VERBANIA – 22.03.2016 – Pioggia di medaglie
per l’Altair nel campionato Csi di ginnastica ritmica. Nel fine settimana al palasport di Cameri ha fatto tappa il campionato regionale di questa disciplina, al quale il Verbano Cusio Ossola partecipa con la squadra verbanese di cui fanno parte atlete di tutto il territorio: da Verbania a Domo passando per Cannobio. Su 22 ginnaste schierate, l’Altair ha potato a casa 12 medaglie, sfiorandone numerose altre.
Nella categoria Super si registrano un oro a testa per Lisa Ruschetta e per Nicole Fortugno, argento per Silvia Silvestri e bronzo per Margherita Lagostina. Nella categoria Medium primo posto per Marta Pasetti e Lucrezia Giavani; secondo per Sophie Smith, Anna Penna, Giulia Penna e Giorgia Minghini; terzo per Giorgia Pianta e Alicia Fragale.
Quella è in corso è la prima stagione dell’Altair nelle competizioni Csi. “Come prima esperienza abbiamo notato molta professionalità, è una competizione ben organizzata. Noi insieme alla Ritmica Vco lavoriamo su più fronti, ma nell’attività di base ci siamo trovati bene con il Csi”, spiega l’allenatrice Olga Borrengo Marente.
I piazzamenti ottenuti a Cameri qualificano un nutrito gruppo dell’Altair per le fasi nazionali della ritmica che si disputeranno tra il 17 e il 22 di maggio a Lignano Sabbiadoro.