STRESA - 1-11-2024 -- Giovanissimo e talentuoso, Luigi Durante è stato selezionato per la finale del contest di musica più grande d'Europa: il Tour Music Fest, nella categoria DJ.
Il ragazzo ha ventiquattro anni e abita a Stresa, ma è originario di Francavilla in Sinni, un paese in provincia di Potenza.
La musica è stata una costante nella sua vita, lo ha accompagnato sempre, iniziando da quando era bambino con le prime note sulla chitarra.
Crescendo, il mondo dei DJ set e della movida lo incanta al punto tale da trasformare il suo interesse in un vero e proprio lavoro. Il secondo, per la precisione: di giorno gestisce insieme al padre il ristorante di famiglia, di notte DJ.
Di recente ha creato il progetto Cosmic Beats insieme al suo amico e promoter Alberto Desca, che vuole essere "il perfetto mix tra Louis e Neil Armstrong". L'obiettivo è proporre nei vari locali della zona serate a base di musica house e party anni Duemila.
E poi c'è stato il Contest. Un'occasione d'oro per farsi strada e farsi conoscere. Ha superato le varie fasi arrivando in finale nella categoria DJ.
La gara di musica è la più grande d'Europa: i partecipanti arrivano da ogni parte del continente, tutti con l'ambizione di arrivare in alto.
La finale si terrà a San Marino dal 24 novembre al primo dicembre, giornate in cui saranno decretati i vincitori per ogni categoria.
In palio per il miglior DJ, diecimila euro da spendere per il proprio progetto artistico e la possibilità di suonare a Ibiza per una notte. (h.b.)