VERBANIA – 25-10-2024 -- Si correrà domenica 3 novembre la XIII Sportway Lago Maggiore Marathon, l'evento sportivo organizzato da Sport Pro-Motion lungo il percorso Arona - Verbania e tra i più veloci d’Italia e il più panoramico.
Confermate le quattro distanze: 42,195km, 33 km, 21,097 km e 10 km, sia in forma competitiva che non competitiva. Partenza da Arona per maratona, mezza maratona e 33 km e arrivo a Stresa solo per la 21 KM, a Verbania per tutte le altre distanze.
Gli atleti che partecipano alla 10 km partiranno da Fondotoce – Piano Grande per unirsi all’arrivo con gli atleti di maratona e 33 km a Verbania. Per tutti, la possibilità di partecipare alle competizioni in forma non competitiva, senza subire la pressione del cronometro.
Sempre più stranieri approdano sulle rive del Lago Maggiore per la Lago Maggiore Marathon. Tra le 63 bandiere, ci sono quelle dei vicini di casa Svizzera, Germania, Francia, Austria, Paesi Bassi, ma anche di Paesi dell’Est Europa. In un ipotetico giro del mondo spostndosi verso est, incontriamo, tra gli altri, atleti da Turchia, Russia, Georgia, Moldavia, Cina, Korea, e proseguendo verso le Americhe, da nord a sud, Canada, USA, Brasile, Messico, Colombia e Argentina. Arriveranno da lontanissimo gli australiani ed i neozelandesi.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.lagomaggioremarathon.it
Previsto un numero massimo di 800 partenti per la 42 km, 1000 per la 21 km, 400 per la 33 km e 400 per la 10 km.