ROMENTINO – 13.03.2016 – Niente da fare
per il Verbania, che a Romentino cede nettamente alla terza in classifica del campionato di Promozione. Il risultato di 5-0 per i nero arancio novaresi è eloquente e infligge ai biancocerchiati la decima sconfitta consecutiva sul campo. I lacuali non fanno punti dal 24 ottobre, quando pareggiarono 2-2 a Cerano.
In Prima Categoria turno favorevole alle inseguitrici. La capolista Castellettese frena e, un po’ a sorpresa, torna dalla trasferta di Carpignano con uno striminzito 0-0 e senza nessun punto. Ne approfittano le due rivali più dirette: Sinergy Gravellona e Inter Farmaci Verbania. I tocensi con reti di Fradelizio e Morandi regolano in casa l’Agrano. I neroarancio di Marco Zanetti sudano le proverbiali sette camicie per espugnare Ornavasso. Ossolani in vantaggio con Zonca. Il pareggio ospite è del difensore Ruga Riva. Risolve il match il bomber Calloni, partito dalla panchina per problemi fisici.
Riprende quota il Briga, che con una doppietta di Primatesta si sbarazza del Sizzano; rallenta l’Arona che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Cameri. Stesso punteggio per Crevolese-Vallestrona.