STRESA - 03-09-2024 -- Avrà risvolti penali la guida in stato di ebbrezza contestata dai carabinieri a un’automobilista che, nel fine settimana, ha avuto un incidente stradale sulle alture di Stresa. I militari sono intervenuti proprio per il sinistro, che ha coinvolto due vetture e che ha visto uno degli occupanti finire all’ospedale con lesioni lievi. Nell’accertare il tasso alcolemico dei conducenti, la pattuglia ha riscontrato che uno dei due aveva in corpo 1,67 grammi per litro di alcol, una quantità superiore alla soglia di legge (0,5), ma anche a quella massima oltre la quale scattano le più alte sanzioni penali.
L’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. Poiché l’automobile è di sua proprietà, gli è stata sequestrata.
Non è l’unico caso accertato dall’Arma nel weekend. Ve ne sono stati altri tre con tassi di 1,05, 1,17 e 1,47 grammi per litro. Durante controlli effettuati nei giorni scorsi dal Nas è stato sanzionato per carenze igienico sanitarie un locale con mille euro di ammenda.