TORINO – 09.03.2016 – Tre medaglie
in sei gare disputate. Inizia bene la stagione agonistica regionale della Canottieri Pallanza. Domenica sul lago di Candia, nel Torinese, alla prima gara di canottaggio dell’anno, i vogatori gialloblù hanno centrato due medaglie d’argento e una di bronza. Pallanza ha brillato soprattutto nel doppio della categoria Junior. In campo maschile Edoardo Sottocornola e Jacopo Donghi sono stati superati solamente dal duo dell’Arolo. Nella competizione femminile stesso canovaccio per Camilla Musetti e Rachele Soni, vicine al primato. La terza medaglia di giornata è arrivata sempre dal settore “rosa”, grazie al Quattro senior A composto da Asia Cinque, Carlotta Foroni, Camilla Musetti e Rachele Soni.
Giù dal podio per mezzo secondo ma in lotta per una medaglia sino alla fine il Quattro Senior A maschile Bindella, Sottocornola, Di Giovanni e Pusceddu. Piazzamenti per Bolzoni nel Singolo pesi leggeri e del tandem Foroni-Cinque nel Doppio Senior A femminile.
Nell’anno del suo 120° di fondazione, la storica società verbanese ha avviato un progetto di promozione del canottaggio nelle scuole medie e superiori della città per far conoscere questa disciplina.