VERBANIA - 17-7-2024 -- Uscirà nei cinema francesi il 2 aprile del 2025, mentre in Italia andrà su Neflix, il film Natacha, la coproduzione italo francese che si gira in questi giorni a Pallanza. Prodotto da TF1, Dai Dai Film e, per la parte italiana, Indigo Film, per la regia di Noèmi Saglio; le riprese si sviluppano tra Villa L'Eremitaggio ed il lago.
Si tratta di un film avventuroso firmato da un regista autore di commedie di un certo successo in Francia.
Le riprese sono iniziate lunedì 27 maggio dalla regione parigina, per proseguire nell'Hauts de France, in Provenza-Alpi-Costa Azzurra e in Italia.
Nel cast: Camille Lou, Vincent Dedienne, Fabrice Luchini, Didier Bourdon, Elsa Zylberstein, Isabelle Adjani e Baptiste Lecaplain.
Il film è liberamente ispirato all'omonimo fumetto creato da François Walthéry e pubblicato dalle Editions Dupuis, che conta 23 albi e più di 5 milioni di copie. Un'icona degli anni '60.
È la storia di Natacha, giovane donna che fin dalla sua infanzia è stata determinata a diventare un'assistente di volo per sfuggire ai dettami di un'era in cui le donne devono restare a casa. Quando il suo sogno sta finalmente per realizzarsi, si ritrova imbarcata contro la sua volontà in un'incredibile avventura all'inseguimento dei ladri della famosa Monna Lisa.
Protagoniste sono Vanessa Djian e Nathalie Toulza-Madar che dichiarano: "Siamo molto felici di portare avanti l'ambizione di “Natacha”. Con la talentuosa Noémie Saglio, vogliamo creare un film divertente e moderno che toccherà sia le donne che gli uomini. In questo post #metoo air, pensiamo che il pubblico stia aspettando una grande figura della commedia femminile".
Verbania negli ultimi tempi diventa sempre più spesso un set cinematografico. Delle settimane scorse il video di Annalisa e Tananai girato a Villa Rusconi Clerici, mentre non più di un anno fa a Locarno passò il film di Giorgio Diritti "Lubo", girato tra il lago, l'Ossola e la Svizzera.