BAVENO – 02.03.2016 – Sorride solo il Baveno.
Il turno infrasettimanale di Eccellenza per le squadre del Vco è stato negativo. Per la Virtus Verbania, bloccata in casa sul pari dal Charvensod (1-1), ma soprattutto per lo Stresa, che torna da Cigliano con un secco 3-0 inflitto dagli Orizzonti United.
Il match di cartello si giocava al “Galli”, dove i padroni di casa de Baveno sono stati trafitti a inizio match dalla Juventus Domo, a segno con l’ex Hado. Poi già nel primo tempo arriva il pareggio di Erbetta. Nella ripresa ancora a segno i padroni di casa che con Piraccini completano la rimonta e fanno proprio uno scontro diretto di vitale importanza.
Nella serata in cui torna a vincere la prima della classe Borgaro (2-0 in casa del fanalino di coda Volpiano), frena ancora la Virtus Verbania. Al “Pedroli”, di fronte a un centinaio di persone, il Charvensod si porta in vantaggio, poi rimane in 10 e quindi in 9 a causa di due espulsioni. La Virtus pareggia nella ripresa grazie al calcio di rigore di Constantin, che negli ultimi minuti si vede sventolare a sua volta sotto il naso il cartellino rosso. Idem – in pieno recupero – per il capitano Lionello, che lascia i suoi in 9 e soprattutto riduce le scelte di mister Lucio Brando per il match di domenica.
Male lo Stresa, piegato 3-0 a Cigliano dall’Orizzonti United. In gol l’ex Beretta al quarto d’ora. Raddoppio di Carfora al 22’, che triplica al 10’ della ripresa, congelando il risultato.
Guadagna un punto anche l’Omegna, in trasferta a Biella sul campo della Junior Biellese. Al gol dei padroni di casa risponde Soncini prima dell’intervallo. Nella ripresa doppio giallo per Appetito, rossoneri in inferiorità numerica ma bravi a mantenere il risultato sino alla fine.
I risultati del 27° turno proiettano la Virtus al secondo posto in solitaria, a 6 punti dal Borgaro. Lo Stresa è terzo con 49 punti, i medesimi dei cugini del Baveno. Chiude la zona playoff l’Orizzonti United con 46 punti, uno in più della Juve Domo che esce dalle parti nobili della classifica ma che può rientrare perché ha una partita da recuperare.