VERBANIA - 12-06-2024 -- È stato spostato a domani sera l’evento con il quale i commercianti di Intra accolgono la nuova stagione. Al Solstizio d’estate è stata abbinata la Festa della Barbera, che rende omaggio a questo vitigno tipico del Piemonte. Si inizia alle 18,30 con una conferenza organizzata nel parco Besozzi Benioli con i produttori vitivinicoli. Interverranno Marco Parusso, Ermanno Accornero, Giacomo Bologna e GianMario Cerutti, rappresentanti delle cantine Parusso di Monforte d’Alba, Accornero di Vignale Monferrato, Braida di Rocchetta Tanaro e Cascina Cerutti di Cassinasco. Tra gli interventi, come inframmezzo, è previsto un momento dedicato al teatro con la Cumpagnia dul dialett da Intra e con I Quattrogatti.
Dalle 19,30 in piazzetta Menotti, attorno a Santa Marta, inizieranno le degustazioni di vini e prodotti gastronomici di eccellenza. Organizza l’associazione Commercianti turismo di Intra. Il costo è di 30 euro.
La serata continuerà alle 21 nel parco Besozzi-Benioli con lo spettacolo gratuito “Intra Note e Sipari – Racconti in dialetto e non solo” per chiudersi dalle 22,45 a mezzanotte con un dj set.