VERBANIA - 07-06-2024 -- Sarà collocato a Verbania il defibrillatore che l’altro ieri, in occasione della festa dell’Arma, ha donato il Cantante della solidarietà. Salvatore Ranieri è stato ospite della cerimonia che il colonnello Domenico Baldassarre, comandante provinciale, ha voluto organizzare in via Rosmini a Domodossola. Una festa in piazza, tra la gente, con la presenza dei presidenti delle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri: Natalio Zoroddu per Verbania, Maurizio Perna per Domodossola, Teo Adorna per la Val Vigezzo.
L’apparecchio salvavita, modello di ultima generazione, verrà installato al "Cavallo Amico" in Verbania, l’area ludica e di svago per ragazzi e famiglie con bambini, il cui progetto promosso dall’associazione nazionale carabinieri e dal gruppo di Volontariato Anc di Verbania è dedicato alla memoria del compianto presidente Mario Aceti.
Ranieri diffonde in Italia il messaggio della cardioprotezione, sensibilizzando con spot sociali sulle reti Mediaset l’utilizzo del defibrillatore attraverso corsi, open day e collaborazioni. Lo stesso Cantante della solidarietà sarà a Roma nei prossimi giorni per la donazione al comando Scuola Allievi carabinieri di Roma.