LOCARNO - 4-6-2024 -- Per presentare la 77m edizione del festival del cinema, in programma dal 7 al 17 agosto, a Locarno hanno scelto una fotografa al limite del mito: Annie Leibovitz, autrice di immagini che hanno fatto la storia della fotografia segnando l'immaginario degli ultimi decenni.
Nel design di Leibovitz, creato in esclusiva per il manifesto ufficiale della 77a edizione del Locarno Film Festival (#Locarno77), un leopardo si erge con grazia sul bordo del Lago Maggiore mentre osserva la maestosità del paesaggio alpino. Sono icone della regione che, dal 1946, è la sede del Festival.
Grazie, Annie Leibovitz! Facendo eco alle parole di Maja Hoffmann, Presidente del Locarno Film Festival, "Nel suo stile visivo unico, la figura emblematica del Pardo occupa un posto sorprendente tra lo straordinario paesaggio delle montagne di Locarno. La sua bellezza unica e la sua fragilità lo trasformano in un simbolo toccante dei nostri tempi. La sua presenza rafforza la natura potente delle storie che tutti vivremo quest'anno attraverso il lavoro di registi e artisti, durante il Festival di agosto".