CANNERO R. - 03-06-2024 -- È don Diego Lauretta il nuovo parroco di Cannero Riviera e Trarego Viggiona. L’ha deciso il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla e, nelle messe domenicali, è stato comunicato alle comunità del Verbano, ma anche ai fedeli di Garbagna Novarese e di Nibbiola, dove il 51enne originario di Cossogno sta celebrando il proprio ministero.
Dopo aver ricevuto la vocazione in età adulta, l’ex sindacalista Lauretta è stato ordinato sacerdote nel 2019, venendo assegnato al Novarese. Ora gli vengono affidate due nuove parrocchie. A Cannero Riviera don Diego rileverà don Aldo Bertona, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, anche se rimane a disposizione della diocesi come collaboratore. A Trarego Viggiona prende il posto di don Pierino Lietta, che resta parroco di Oggebbio.
Lascerà invece l’alto Verbano don Alessandro Clementi, che era nelle parrocchie di Cannobio, Traffiume e della Val Cannobina. A Carpignano Sesia, Fara Novarese, Briona, Mandello Vitta e Sillavengo affiancherà don Manuel Spadaccini. Il suo posto a Cannobio sarà preso da don Matteo Balzano, promosso vicario parrocchiale dopo che già da un anno vive nella comunità cannobiese.