OMEGNA/VERBANIA - 30-5-2024 -- Periodo di eventi, spettacoli e saggi per il Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna.
Certamente uno dei momenti più attesi è rappresentato dallo spettacolo di danza previsto per sabato 1° giugno alle 20,30 al Teatro Maggiore di Verbania.
Saranno circa 160 gli allievi coinvolti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi.
Il titolo dello spettacolo è “Garden”, inteso come uno spazio magico dove le emozioni prendono forma attraverso l’armonia dei movimenti.
“Garden” sarà il punto di arrivo di un percorso iniziato lo scorso mese di settembre scandito da lezioni, laboratori, stage e appuntamenti straordinari a cominciare da “Marta...fiore di maggio!” che quest’anno ha riscosso un successo clamoroso sia dal punto di vista della partecipazione che degli obiettivo sociali legati a questa serata.
Ricordiamo infatti che Arcademia e la famiglia Giroldini sono riusciti a donare 3.084 euro per sostenere Camp.Edu, il centro estivo dedicato ai bambini affetti da disturbi dello spettro autistico organizzato da Angsa e dai Ciss del territorio.
“L’anno 2023/2024 è stato davvero importante e siamo felici della risposta eccezionale avuta da parte di bambini, adolescenti e adulti che hanno scelto la nostra proposta formativa che come sempre ha spaziato tra danza, canto, musica, teatro, musical e benessere.
Purtroppo, dopo 24 anni di storia non sappiamo esattamente a quale edizione del saggio siamo arrivati; potrebbe essere il 40° spettacolo di danza, ma il susseguirsi di iniziative e attività che cerchiamo di curare sempre con attenzione, non ci permette di badare troppo alle statistiche storiche.
Classico, modern, contemporaneo, acrobatica, hip hop...queste le discipline al centro del “giardino” della danza che trasformerà il Teatro Maggiore di Verbania.”
Per informazioni su biglietti e disponibilità è possibile contattare Arcademia attraverso i suoi canali social o ai numeri telefonici 032383535 – 3401704912.
(c.s)