CASTELLETTO T. – 29.02.2016 – Con il Verbania
e mezza Promozione ferma per il maltempo in Prima Categoria le attenzioni sono state per il big match di Castelletto Ticino tra la Castellettese e la Sinergy Gravellona. Lo scontro tra la prima e la seconda in classifica ha sorriso ai ticinesi, che si sono imposti 2-0 dando uno strappo deciso alla graduatoria, anche perché la terza, l’Inter Farmaci Verbania, in casa contro la Crevolese non è andata oltre l’1-1, fallendo in pieno recupero con Papa il calcio di rigore che le avrebbe regalato la vittoria. Al vantaggio dei verbanesi realizzato da Volpe con una spettacolare deviazione di tacco su calcio di punizione crossato in area, ha replicato Forzani sul calcio di rigore decretato per un tocco di mano in area apparso dubbio.
Pirotecnico 3-3 a Vogogna tra i padroni di casa e l’Arona nell’altro big match di giornata, che non accontenta nessuno e lascia solo aperta la porta alla bagarre per l’ultimo posto playoff a disposizione. Rinviato infine l’esordio di Massimo Macchi sulla panchina del Briga. A causa dell’impraticabilità del terreno di gioco l’incontro con il Momo è stato rinviato, così come Vallestrona-River Sesia in programma a Mergozzo.
In classifica comanda sempre più la Castellettese con 50 punti, 5 in più del tandem Sinergy Gravellona-Inter Farmaci. I punti dell’Arona sono 37, quelli del Vogogna 36, gli stessi del Briga che però deve recuperare una gara.