NOVARESE – VCO – 29-04-2024 -- Vincono tutte le prime tre in Eccellenza e ora al Borgaro, che ha superato con fatica 1-0 il Lascaris manca un solo punto per avere la matematica certezza della promozione in D. Alle spalle dei torinesi l’Oleggio ha regolato 2-0 l’Alicese, mentre il Pro Novara ha battuto 3-0 i valdostani dell’Aygreville. Le due rivali restano così in scia ma devono sperare in un miracolo, la sconfitta del Borgaro domenica prossima a Settimo contro una squadra senza più motivazioni e che oggi ha perso 2-1 col Volpiano, quarto e qualificato ai playoff insieme alla Biellese che ha battuto 5-0 il Verbania.
L’Accademia Borgomanero finisce in crescendo la stagione superando 4-2 un Cossato che si prepara ai playout, mentre la Pro Eureka batte 1-0 il Bellinzago, aggancia l’Aygreville e spera ancora di evitarli. Deciderà l’ultima giornata. La sfida della disperazione tra Alpignano e Stresa va agli ospiti col punteggio di 1-3. L’Alpignano conserva un punto di vantaggio in classifica e anche qui decideranno gli ultimi 90 minuti, con lo Stresa che ospiterà la Biellese e lo scontro difficilissimo per entrambe tra Aygreville e Alpignano, mentre la Pro Eureka andrà a Cossato. (FAB)
CLASSIFICA: Borgaro 57, Oleggio e Pro Novara 54, Volpiano 53, Biellese 51, Bellinzago 44, Borgomanero 41, Lascaris 40, Settimo e Verbania 38, Aygreville e Pro Eureka 32, Alicese 31, Cossato 28, Alpignano 27, Stresa 26..