ASCONA - 23-04-2024 -- Nessun ferito, solo danni materiali e problemi di viabilità. Attorno alle 10 di stamane è avvenuto, in via Moscia ad Ascona, un incidente che ha coinvolto un camion. Il mezzo pesante, dotato di gru, viaggiava in direzione nord sulla strada cantonale che costeggia il Lago Maggiore quando, per cause al vaglio della polizia cantonale, ha urtato una passerella pedonale, sovrappasso alla litoranea. Nell’urto la struttura di metallo s’è danneggiata, rompendosi e crollando parzialmente sulla sede stradale. Fortunatamente in quel momento non si trovava a passare nessuno, né vi sono stati feriti.
La strada è stata parzialmente chiusa al traffico per il tempo necessario al ripristino. Le auto sono state dirottate in strada Collinetta, i mezzi pesanti sono transitati con senso unico alternato.
Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia comunale di Ascona, gli addetti del Centro manutenzione strade cantonali e dell'Ufficio tecnico di Ascona.