VERBANIA - 18-4-2024 -- Giovanissimi del VCO gli si rivolgevano per raggiungere i luoghi di intrattenimento nel fine settimana. L'uomo è stato sanzionato dalla la Polizia Stradale di Verbania nella notte del 12 aprile per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente.
All’uomo, un quarantenne residente fuori provincia, sono state contestate le violazioni amministrative relative agli articoli 85 e 116 del codice della strada per un ammontare complessivo di 581 euro, oltre alla sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del mezzo, tra l’altro non di sua proprietà.
L’attività accertata veniva svolta completamente al di fuori dei canoni legali che esigono il possesso di un’apposita licenza comunale, nonché di un certificato di qualificazione del conducente che attesta il superamento di un esame e il possesso di requisiti psicofisici per effettuare il trasporto professionale di persone, nonchè l’utilizzo di un mezzo specificamente immatricolato a tale fine, sottoposto, proprio per tale sua peculiare destinazione, alla revisione annuale anziché biennale.