VERBANIA - 14-04-2024 -- Ha patteggiato otto mesi il 37enne ucraino residente a Verbania arrestato la notte del 28 febbraio dopo che aveva picchiato sul pianerottolo delle scale un vicino di casa, fratturandogli le costole, e che, all’arrivo dei carabinieri, aveva dato in escandescenza. I militari erano intervenuti per una presunta lite domestica. Quando sono arrivati sul posto, un condominio di Pallanza, hanno trovato il giovane che, in evidente stato di ebbrezza, non voleva saperne di placarsi. Sono servite tre pattuglie per bloccarlo con la forza e per caricarlo sull’auto di servizio, che ha preso a calci, danneggiandola. È stato successivamente portato in ospedale, dove gli è stato accertato un altissimo tasso alcolico: 2,99 grammi per litro.
L’uomo lavora, possiede una casa e non ha problemi di sorta. Ultimamente, però, eccede nell’alcol e finisce col litigare con i vicini per futili motivi, perlopiù perché lo riprendono per la musica ad alto volume o il baccano prodotto in condominio.
Per quell’episodio, chiuso con l’arresto per resistenza, danneggiamento aggravato e lesioni, la Procura ha concordato una pena di otto mesi, ratificata dal giudice.