BAVENO - 13-04-2024 -- C’è anche il gruppo Zacchera hotels tra le dieci aziende testimonial del made in Italy che lanceranno, lunedì, la campagna promozionale “Una porta aperta alla storia, una porta aperta al futuro”. Il 15 aprile è la Giornata nazionale del made in Italy e l’associazione Marchi storici, che raccoglie i più importanti brand nazionali iscritti all’apposito registro speciale istituito presso il ministero, ha deciso di celebrarla con la realizzazione di dieci clip che, attraverso le interviste ai loro amministratori, racconteranno la storia e le prospettive di quelle aziende che portano avanti nel tempo la tradizione dell’imprenditoria italiana. Acqua Lete, Buccellati, Canella, Conserve Italia, De Nigris, Gabetti, Lampo, Lucano, Mazzetti D’Altavilla e, appunto, Zacchera hotels sono le realtà testimonial. Si racconteranno Nicola Arnone, Andrea Buccellati, Lorenzo Canella, Maurizio Gardini, Armando De Nigris, Roberto Busso, Gaetano Lanfranchi, Francesco Vena, Elisa Belvedere Mazzetti e Antonio Zacchera.
“Siamo orgogliosi di lanciare questa campagna, che parla al grande pubblico, ed in particolare ai
giovani, soffermandosi su storie d’impresa di cui come Paese dobbiamo essere fieri” – dice Massimo Caputi, presidente dell’associazione Marchi storici d’Italia.
Lo scopo è anche quello di chiamare a raccolta le imprese del made in Italy affinché, iscrivendosi al registro dei Marchi storici, uno “strumento essenziale per la tutela e la promozione delle loro aziende” – aggiunge.
La campagna, le cui clip verranno pubblicate con cadenza settimanale sui social dell’associazione e su quelli delle aziende coinvolte, ha ottenuto il patrocinio del ministero delle Imprese e del made in Italy, e rientra tra le iniziative sostenute dal ministero in occasione della Giornata nazionale del made in Italy.
Il gruppo alberghiero babvenese, una delle principali realtà nazionali del settore, è un'azienda storica, che perpetua, in una logica di gestione familiare, lun'attività iniziata nel XVIII secolo e che, proprio l'anno scorso, ha festeggiato i 150 anni.
Nella foto, la famiglia Zacchera durante le celebrazioni del 150°.