VERBANIA – 25.02.2016 – La pallanuoto ha fatto tappa
a Verbania. S’è disputata domenica scorsa nella piscina di via Brigata Cesare Battisti la seconda prova della Coppa Tre laghi sport experience di pallanuoto promossa dal Csi. Vi hanno preso parte 6 società: Verbania, Tre laghi, Arona, Omegna, Domo e Insubrika.
Nella categoria Under 14, alla partita di esordio l’Arona ha battuto per 2 tempi a 0 l’Omegna con una differenza reti favorevole di 7-1. Netto, poi, il predominio della 3 Laghi sul Domo: 2-0 (15-0), mentre nel terzo incontro l’Omegna ha prevalso 2-0 sull’Insubrika che ha avuto favorevole la differenza reti: 7-5. In classifica la 3 Laghi comanda con 4 punti – gli stessi dell’Insubrika – ma per via della miglior differenza reti, che è di +23 (contro +14). Al terzo posto c’è Omegna con 2 punti e +8, seguito dall’Arona con 2 punti e -2. Ancora a secco Omegna (-18 di differenza reti) e Domo (-25).
Con il punteggio di 2-0 e di 9-6 l’Arona ha superato il Verbania nell’unica partita della categoria Under 16. Arona resta leader con 4 punti e una differenza reti di +9 (22 fatti, 13 subiti), Arona è a 0 e -9.
Nella categoria H2gOl, quella dei più piccoli, le varie defezioni hanno spinto verso una sorta di esperimento sportivo-educativo: tutti in acqua in squadre miste senza colori di squadra ma per divertirsi e stare insieme.
Il prossimo appuntamento con il circuito sarà il 6 marzo a Arona.