STRESA - 27-03-2024 -- Una “giornata di studio” tutta dedicata alla Polizia Locale quella di ieri 26 marzo 2024: un importante convegno al Palacongressi di Stresa per discutere delle recenti modifiche governative del Codice della Strada. Erano presenti circa 80 comandi provenienti da tre regioni differenti: Piemonte, Liguria e Lombardia.
Nello specifico l’argomento principe è stato l’approfondimento del nuovo art. 193 CdS riguardante le coperture assicurative dei veicoli. (Ddl codice della strada appena approvato alla Camera, ora al vaglio del Senato – ANSA).
Per l’occasione è stato esposto e inaugurato il nuovo SUV (foto) acquistato interamente con i fondi del comando della Polizia Locale della città di Stresa. Auto interamente personalizzata esteriormente e internamente con optional studiati appositamente per il lavoro su strada degli egenti.
Grande soddisfazione degli agenti della città e del loro comandante Mario Munari per la riuscita dell’evento interregionale di grande importanza e rilevanza sul piano della formazione e dell’informazione giuridica concernenti le nuove disposizioni, commentando e approfondendo il tema.
L’amministrazione si è detta orgogliosa del comando locale, complimentandosi con gli agenti e con il comandante Munari. (hb)