ROMA – 25-03-2024 -- Due team dell’Istituto “L. Cobianchi” volano nella Capitale per la “RomeCup” e portano a casa due secondi posti. La Romecup è una manifestazione organizzata da Fondazione Mondo Digitale che si è svolta quest'anno presso l'Università "Tor Vergata".
Hanno concorso il Team “MegaHeartz” - composto da Luca Colombo, Pietro Cova, Riccardo De Silvestri e Daniele Ba' - nella categoria Soccer Open; e il team “KiloHertz” – composto da Giuliano Mariniello e Nicolò Giop - nella categoria Soccer Lightweight (foto).
Un risultato eccellente che dà lustro alla scuola verbanese e che evidenzia la volontà e l’impegno degli insegnanti nel trasmettere agli studenti la passione per la robotica. In particolare, in questa competizione figurano i ragazzi della classe quarta del corso di elettronica, coordinati dal prof. Raimondo Sgrò (foto), laureato in fisica che da anni organizza corsi extracurriculari per la partecipazione a competizioni robotiche, tema – la robotica (ndr.) – di cui ha scritto e pubblicato vari articoli.
I docenti e la Dirigente dell’istituto, la dott.ssa Maselli, esprimono grande soddisfazione per i risultati, ma in particolare per la dedizione mostrata dai giovani coinvolti.
A breve toccherà al Cobianchi ospitare un'altra importante manifestazione nazionale, ovvero la Finale Nazionale della RoboCup Junior Academy che vedrà oltre 150 team gareggiare suddivisi in 12 categorie. (hb)
crediti: foto via fb