STRESA - 14-03-2024 -- Sono sei gli studenti delle classi quarte dell’istituto “Erminio Maggia” di Stresa che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, le borse di studio messe a disposizione da Alta fiumara resort & spa, importante realtà dell’hotellerie calabrese. È stato il proprietario, Gaetano Bevacqua, a consegnarle direttamente agli studenti Maria Grazia Spadone e Matteo Ceschetti del corso di Accoglienza turistica; Chiara Volanti, Angelica Lotito e Bianca Palmiero della IV E del corso di Sala e cucina; Elena Rigolin della IV F di Sala e cucina.
“Ragazzi, credete nei vostri sogni! Sono l’unica cosa che nessuno ci può distruggere. Io ne sono l’esempio” - ha detto e ha raccontato come ha portato avanti il suo sogno di diventare un imprenditore creando un’impresa ricettiva, una “scommessa vinta” nella sua Calabria: “ho apprezzato l’impegno e la preparazione degli studenti del Maggia che in passato hanno svolto il periodo di stage presso l’Alta Fiumara Resort & Spa”.
“Come scuola siamo molto orgogliosi di aver creato una rete di contatti con strutture ricettive e alberghiere di altissima qualità in tutta Italia – ha affermato la vicepreside Maddalena Ruocco –, presso le quali i nostri studenti possono continuare a formarsi e mettere in pratica quanto hanno imparato in classe e nei laboratori”.