VERBANIA - 6-3-2024 -- L'amministrazione verbanese finisce in un servizio de Le Iene. Nella puntata di martedì 5 marzo, la nota trasmissione Mediaset s'è occupata della vicenda che vede il sindaco Silvia Marchionini soggetto delle querele depositate in Procura della Repubblica dalla segretaria generale del Comune Antonella Mollia.
Si tratta dei fatti che Mollia aveva reso noto nei mesi scorsi sui principali organi di informazione, sostenendo di aver subito pressioni per “aggiustare” la graduatoria di un concorso pubblico e di essere poi stata discriminata per non aver accettato, al punto da subire mobbing.
Il servizio de Le Iene, attraverso Matteo Viviani ricostruisce i fatti, intervista Mollia, la candidata che ha vinto il concorso (che a sua volta ha presentato un esposto in Procura), nonché i membri della commissione d'esame, che in sintesi confermano quanto detto dalla segretaria generale. Alla fine chiede ragione a Marchionini, attendendola in via Olanda in una giornata piovosa. Il sindaco tenta di sfuggire: "Mi state anche simpatici, sono estranea, i fatti verranno fuori da soli", dice. E va via.
Il link al servizio: https://www.iene.mediaset.it/video/cosa-e-successo-a-quel-concorso_1316912.shtml