VERBANIA - 04-03-2024 -- Tutto esaurito in prevendita, applausi ed entusiasmo per un evento benefico. È stato un successo il concerto che il Pop coro ha proposto giovedì sera al teatro Maggiore. Organizzato dal Lions club di Verbania, “La via della musica” - questo il nome scelto per lo spettacolo, ha proposto un medley di successi dagli anni Sessanta ai giorni nostri sulle cui note il pubblico s'è scatenato in canti e balli.
Il fine era benefico: sostenere con il ricavato del concerto -patrocinato dal comune di Verbabnia- le attività dell'Emporio dei legami, il supermarket sociale aperto nel 2019 in via Roma nel quale il Lions club è tra i fondatori e che l'ha trasformato in un service quasi permanente.
È la seconda iniziativa musicale che il Lions propone come fund raising con il Pop coro e, come accaduto in novembre con l'omaggio a Lucio Battisti, è stato un successo pieno. Merito anche della nutrita formazione del Pop coro, che conta una quarantina di cantanti diretti da Barbara Billet e Paolo Frigerio.