DORMELLETTO – 21.02.2016 – Il Verbania
va a Dormelletto. Nel 21° turno di Promozione la giovanissima formazione allenata da Alberto Castiglioni gioca in casa di una delle formazioni più accreditate del girone, che è in serie utile da 4 giornate (3 vittorie e 1 pareggio). Nonostante prestazioni positive sul piano del gioco, i biancocerchiati non riescono a muovere la classifica. La rivoluzione della rosa, obbligata tra novembre e dicembre per via delle difficoltà societarie, ha lasciato al nuovo tecnico una rosa molto giovane, con pochi punti di riferimento in termini di esperienza e, soprattutto, con una tremenda difficoltà a fare gol.
Il programma del 21° turno (ore 14,30): Ponderano-Alicese, Fulgor Valdengo-Biogliese Valmos, Cossato-Ceversama Biella, Cavaglià-Fomarco, Romentinese-Oleggio, Cerano-Piedimulera, Dormelletto-Verbania, Accademia Borgomanero-Villanova.
Classifica: Cerano 46; Alicese 44; Romentinese 41; Fomarco 38; Dormelletto 36; Piedimulera 32; Accademia Borgomanero 31; Cossato, Villanova 28; Oleggio 24; Cavaglià 21; Ponderano 17; Biogliese Valmos 16; Ceversama Biella, Fulgor Valdengo 15; Verbania 10 (-2 punti).
---
Dopo i due recuperi infrasettimanali che hanno visto l’Inter Farmaci espugnare il campo del Riviera d’Orta e la Sinergy regolare con facilità il Carpignano, la Prima Categoria riprende con le due formazioni del Vco a inseguire la Castellettese, nuova capolista solitaria da inizio 2016. Oggi, nel 21° turno di campionato, la prima va in trasferta a Ornavasso. Impegno esterno anche per i verbanesi che, con tanti assenti tra infortuni e squalifiche, rendono visita al River Sesia. Impegno casalingo invece per la Sinergy contro il Sizzano. La gara più interessante è quella dell’Arona che riceve il Vallestrona. Il calendario teoricamente non riserva sorprese ma la Prima ci ha abituato a continui capovolgimenti e a risultati a sorpresa.
Il programma del 21° turno (ore 14,30): Crevolese-Agrano, Carpignano-Briga, Riviera d’Orta-Vogogna, Momo-Cameri, Ornavassese-Castellettese, River Sesia-Inter Farmaci Verbania, Sinergy Gravellona-Sizzano, Arona-Vallestrona.
Classifica: Castellettese 44; Sinergy Gravellona 42; Inter Farmaci Verbania 41; Briga 26; Arona 35; Vogogna 32; Momo, Vallestrona, Agrano 29; Crevolese 27; Sizzano 25; Ornavassese 21; River Sesia 18; Cameri, Carpignano 16; Riviera d’Orta 4.