VERBANIA - 24-02-2024 -- Una conferma e una stoccata. Da Roma, dove è in corso il congresso nazionale di Forza Italia, arriva l’ufficialità alla candidatura a sindaco di Verbania di Mirella Cristina.
L’avvocato, già parlamentare, ha incontrato oggi il coordinatore piemontese Paolo Zangrillo -ministro della Pubblica amministrazione- che le ha dato il via libera per correre in solitaria. "Sto lavorando oltre che alla mia campagna elettorale e al programma - spiega Cristina - alla giusta apertura alle liste civiche. Quindi ora, da candidata ufficiale a sindaco appoggiata da Forza Italia, sono ad invitare la segreteria di Noi Moderati, che ancora non si è schierata, ad unirsi sostenendo la mia candidatura per così formare un unico e grande centro moderato da proporre all’elettorato per la città di Verbania".
È, indirettamente, la replica alle affermazioni del segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Davide Titoli che, stamane, intervenuto alla conferenza stampa con cui Giandomenico Albertella ha presentato il simbolo della propria lista civica, aveva parlato di un centrodestra unito lasciando intendere che il “no” di Forza Italia al candidato civico sposato da Fdi e Lega non fosse scontata.
“Albertella non è nella posizione di chiedere ed auspicare l’unità del centrodestra, per queste ragioni il suo invito non merita alcuna attenzione politica – afferma -. A Titoli definitivamente rispondo che si porterà con sé la responsabilità di avere spaccato la coalizione di centrodestra andando senza confronto di coalizione ad appoggiare un candidato a sindaco non condiviso”.