VERBANIA - 21-02-2024 -- Sono tre gli appuntamenti dell’edizione 2024, la numero undici, dei Caffè organizzati dal vicariato dei Laghi e dall’oratorio San Vittore. Sabato, al circolo di via Rosmini, si tiene il primo incontro del trittico dedicato al dibattito e alla riflessione su temi legati alla sfera religiosa ma d’attualità e affrontati con uno spirito conviviale, di fronte a un caffè o a una bevanda.
Il primo relatore a intervenire, sabato 24 febbraio, è l’attore Pietro Sarubbi, che terrà la conferenza dal titolo “La fede può cambiare la vita?”.
“Chi vuole cancellare la donna?”, il 6 aprile, vedrà presente a Verbania la giornalista e scrittrice Raffaella Frullone, che concentrerà la propria attenzione sul ruolo della donna in questo complesso periodo storico.
Il terzo ed ultimo incontro, dal titolo “Cos’è dunque la felicità?”, sarà il 18 maggio e si concentrerà sulla ricerca della felicità e del suo senso, con relatore l’insegnante e scrittore Giovanni Fighera.
I Caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della nostra diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.