VERBANIA - 13-02-2024 -- Netta sconfitta per la Mokavit Rosaltiora nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C di volley femminile. Sabato al PalaManzini Verbania ha ceduto 3-0 all’Af volley di San Mauro Torinese, terza forza del torneo.
Senza la centrale Greta Medali e il libero Gaia Mutazzi, si aggregano per la prima volta alla prima squadra le giovani del vivaio Elisabetta Villa ed Elisa Secci. In campo vanno Chiara Francioli in regia, Giulia AlbertiGiani opposto, Annalisa Cottini e Camilla Osele ali, Emily Velsanto con Kendra Calabrese centrali e Bealtrice Folghera è il libero.
Il primo set finisce 25-14 per le ospiti, che cedono a 17 il secondo e oppongono poca più resistenza nel terzo, concluso 25-21.
La notizia positiva è il ritorno in campo di Sonia Cottini. La schiacciatrice cusiana, che lo scorso ottobre uscì dal campo infortunata per una brutta distorsione alla caviglia, sabato è tornata ad assaggiare il parquet, seppur con moderazione e per qualche scampolo di gioco. La società conta molto sul suo recupero per poter accrescere il tasso tecnico e migliorare la classifica deficitaria.
Dopo 14 giornate, la Mokavit è terzultima con 11 punti, frutto di 3 vittorie e 11 sconfitte. Il calendario offre la prossima settimana un test probante per le ragazze di Fabrizio Balzano, che a Villar Perosa se la vedranno con il Mollificio Rmi Val Chisone, che precede le lacuali di una posizione, con due punti di vantaggio. Dopodiché, la settimana successiva, in casa ci sarà il derby con Omegna.
Mokavit Rosaltiora-Af Volley 0-3 (14-25, 17-25, 21-25)
Mokavit Rosatiora: Francioli, C. Villa, Caffoni 6, AlbertiGiani 3, S. Cottini, A. Cottini 10, Osele 3, Cometti 1, Velsanto 9, Calabrese 6, E. Villa 2, Folghera (L1), Secci (L2): All.: Fabrizio Balzano.
Af Volley: Fustini 10, Zanino ne, Daffara 5, Morando C 11, Morando G 9, Gagliardi ne, Boscarato ne, Stecconi ne, Rocco ne, Sarnataro 6, Rebecchi (L2) ne, Gauna ne, Palladino (L1), Orlandi 4. All: Gabriele Raviolo.