VERBANIA - 07-02-2024 -- Sono uno dei giochi più conosciuti e famosi al mondo, svago di intere generazioni di bambini (da fine anni ‘50 ai giorni nostri), oggetto di collezione e di culto tra gli adulti. I mattoncini Lego sono sbarcati nella corsia del reparto di Pediatria dell’ospedale Castelli di Verbania. Li hanno portato in dono, tramite l’associazione Abio, Marco Cristina e Paco Garofoli dell’associazione Itlug – italian Lego users group, che aderisce a un progetto internazionale di Fairy bricks, che distribuisce Lego tra i piccoli malati di tutto il mondo.
La cerimonia di consegna s’è svolta ieri in ospedale. Oltre ai donatori erano presenti, per l’Asl, la direttrice sanitaria Orietta Ossola, e il personale del reparto.
I kit offerti sono i più vari, e vanno dai giochi Lego ai Duplo per i più piccoli, con allestimenti adatti a ogni età e con varie difficoltà di montaggio. Sono già disponibili e saranno consegnati ai pazienti del reparto. Una seconda tranche di kit Lego sarà consegnata all’ospedale San Biagio di Domodossola.