VERBANIA – 18.02.2016 – Solo polemiche
di bassa… Lega. Così il Pd replica al Carroccio verbanese che, in una nota stampa, aveva denunciato un "intreccio perverso di politica, cooperative e associazioni". Gruppo consiliare e circolo cittadino dei democratici bollano le accuse come “attacchi sconsiderati alla onorabilità”, “denigratori, al limite della diffamazione”, “inaccettabili, incivili, ma anche insultanti”.
“Quando il dibattito ‘politico’, se così si può chiamare – affermano –, scade nel pettegolezzo e in attacchi sconsiderati alla onorabilità personale degli avversari, vuol dire che sul piano "politico" non si ha nulla da proporre e nient'altro da dire (…). Gettare aprioristicamente un'ombra di sospetto sulle persone che compongono la maggioranza che governa la città, citandole soprattutto con nome e cognome, non solo è un metodo inaccettabile e incivile, ma anche insultante”.
Il Pd non replica direttamente “non intendiamo scendere al loro livello, anche se ci sarebbe molto da dire sulla correttezza amministrativa, nazionale, regionale e locale di questo ‘partito’" e invita “prima di lanciare accuse o avanzare sospetti” a guardare cosa succede in casa propria, “ma soprattutto documentarsi per dimostrare la veridicità di ciò che si dice. Parlare a vanvera e peggio ancora, denigrare le persone, è sinonimo di scarsa intelligenza, non solo ‘politica’”.