VERBANIA - 26-1-2024 -- L'ufficio turismo del Comune di Verbania, attualmente al Maggiore, resterà chiuso al pubblico, per permettere il trasloco nella nuova sede, dal 29 gennaio all'11 febbraio 2024 compresi.
La futura sede, avvisa l'amministrazione, vedrà il ritorno alla Darsena di villa Giulia ora ristrutturata e agibile, a Pallanza. Lo Iat riaprirà nella giornata di lunedì 12 febbraio 2024, salvo imprevisti tecnici nel trasloco, con i consueti orari: da lunedì a sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30 (chiuso domenica e festivi).
“L'obiettivo generale dell’intervento sulla Darsena che permette il ritorno dell'ufficio turismo, spiega il sindaco Silvia Marchionini, è stata la riqualificazione dei locali interni e della terrazza superiore dell’edificio. Nel merito si sono migliorate le condizioni di comfort termico interno, la fruibilità e l’accessibilità dei suoi spazi, l'accessibilità alla terrazza su lago, il recupero dell'originale percorso pedonale di uscita dalla darsena all'interno delle grotte artificiali presenti nel giardino in adiacenza alla struttura. L’intervento, per 665 mila euro, fa parte dei fondi europei del PNRR ottenuti (venti milioni di euro) dall’Amministrazione di Verbania con il bando di Rigenerazione Urbana".