MILANO - 23-1-2024 -- Fondazione Sacra Famiglia mette a disposizione 48 posti per il servizio civile tra la sede di Verbania e le strutture nei territori di Varese, Lecco, Milano e Savona. Il programma, che si intitola #FaiLaDifferenza, coinvolgerà i giovani in progetti rivolti alle persone disabili e anziane ospiti delle strutture della Fondazione.
I volontari che affronteranno questa esperienza supporteranno il personale socio-sanitario nella cura delle persone assistite, guidati da professionisti del settore. I percorsi proposti saranno affiancati da un’intensa attività di formazione (oltre 100 ore su temi diversi), con certificazione delle competenze acquisite e riconoscimento dei crediti e tirocini universitari. Inoltre, a partire da quest’anno, ai giovani che hanno completato il percorso di servizio civile universale è riservato il 15% dei posti nei concorsi pubblici per l’assunzione di personale non dirigenziale.
L’impegno per i giovani si articolerà in 25 ore settimanali, con un compenso di 507 euro mensili. Per presentare le proprie candidature occorre accedere entro il prossimo 15 febbraio, al bando pubblicato all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it