VERBANIA - 22-01-2024 - - Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Mokavit Rosaltiora. Sabato sera, in casa, le ragazze di Fabrizio Balzano hanno lasciato strada alla Finimpianti Rivarolo, seconda forza del girone B della serie C di volley femminile, alle spalle solo della Lilliput di Settimo Torinese. È di 3-0 il risultato finale a favore delle canavesane, che si sono imposte con il massimo divario anche se le padrone di casa sono state in partita, soprattutto nel primo set, rimasto in equilibrio sino al 18-18.
La buona notizia è il rientro in campo, seppur parziale e per uno scampolo di gara, di Sonia Cottini, che s’era infortunata a ottobre e che ha saltato quasi tutta l’andata. Un rientro che fa ben sperare per la seconda parte della stagione. Sin qui il campionato è stato deludente. Le verbanesi, che negli ultimi due campionati sono arrivate ai playoff, hanno rivoluzionato e ringiovanito in estate la rosa, non trovando mai continuità di risultati. In 13 giornate hanno rimediato 10 sconfitte a fronte di sole 3 vittorie. Ciò le colloca al terzultimo posto della graduatoria, al di sopra della zona retrocessione dove appare compromessa la situazione di Tempocasa (4 punti) e Canavese (1).
Mokavit Rosaltiora-Finimpianti Rivarolo 0-3 (20-25, 18-25, 22-25)
Mokavit Rosaltiora: Francioli, Villa 1, AlbertiGiani, Caffoni 2, Cottini S., Cottini A. 10, Osele 6, Cometti 1, Velsanto 4, Calabrese 13, Medali 1, Folghera (L), Mutazzi (L2). All.: Fabrizio Balzano.
Finimpianti Rivarolo: Crespan 8, Ferraris ne, Viesti 5, Cisi 5, Dereani 6, Capra, Bosticco 10, Damasio (L), Montefameglio 1, Allasia (L2) ne, Garrone 12, Vicario 2, Nkakene ne, Massara. All.: Riccardo Cignetti.