VERBANIA - 27-12-2023 -- Con la firma dell’atto che dà vita alla newco Gb Malpensa OBC-Viator Srl, la start-up verbanese della logistica d’urgenza on-board courier nata nel luglio del 2022 ha compiuto un altro, significativo passo avanti nel suo percorso di crescita.
In un mercato -quello dei servizi time critical- giovane e non pienamente regolato, in meno di un anno e mezzo s’è ritagliata lo spazio per diventare partner ufficiale di uno dei principali player d’Italia. Gb Malpensa da quasi vent’anni è attiva nel settore doganale, logistico e delle spedizioni internazionali, aeree e via terra, con accesso agli aeroporti di Malpensa, Linate, Venezia, Fiumicino, Napoli, Catania e Palermo.
L’operazione non è una fusione, né un’acquisizione, ma la creazione di un nuovo soggetto, partecipato da Gb Malpensa e da Viator, che lavorerà come prima realtà Obc in Italia.
“Ringraziamo Gb Malpensa per la fiducia – dichiara l’amministratore di Viator, Matteo Marcovicchio –. Siamo orgogliosi che una società così importante abbia scelto noi. È stato premiato il nostro lavoro e la filosofia di un’azienda che punta sul made in Italy e sul pieno rispetto delle regole e delle norme del settore”.
“Siamo contenti di questa nuova partnership – aggiunge il Ceo di GB Malpensa Logistics Daniela Firmani – essere direttamente presenti nel settore dei servizi Time Critical ed On-Board-Courier era uno dei nostri principali obiettivi per il 2023. Dopo un’attenta analisi abbiamo scelto Viator, una società giovane ma già affermata nel mercato. La nuova realtà imprenditoriale ha al suo interno uno staff altamente preparato e qualificato e sarà in grado di soddisfare a pieno i propri clienti”.
(nella foto, da sinistra, Valerio Cottari, Matteo Marcovicchio e Alessandro Borghi, soci della start-up Viator)