VERBANIA - 20-12-2023 -- Anche quest'anno, il Gruppo Carabinieri Volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Verbania si prepara a rendere omaggio al compianto Cavaliere Aceti, riconosciuto per il suo impegno a favore della comunità, con particolare dedizione ai bambini.
In occasione delle festività natalizie, il gruppo ha inteso condividere la gioia del Natale con i piccoli pazienti dell'Ospedale di Verbania. Sono stati donati oggi, infatti, giocattoli ai bambini che si trovano ricoverati in questo periodo nel reparto di pediatria dell’ospedale di Verbania, un gesto che si inserisce nella lunga tradizione di solidarietà e impegno sociale del Gruppo Volontari Carabinieri.
I membri del Gruppo Volontari Carabinieri e dell'Associazione Nazionale Carabinieri hanno consegnato personalmente questi giochi agli operatori sanitari del reparto di pediatria, portando sorrisi e conforto ai bambini durante il periodo di degenza.
La cerimonia è stata un'occasione speciale non solo per la distribuzione dei giocattoli, ma anche per la donazione di tre bilance pediatriche. Questo significativo contributo è stato reso possibile grazie all'impegno finanziario del Gruppo Carabinieri Volontari di Verbania, che ha recentemente acquistato le bilance destinate al reparto di neonatologia dell'ospedale.
(c.s)