VERBANIA - 13-12-2023 -- Si protrarranno sino a domenica a Suna i festeggiamenti della patronale di Santa Lucia. Nel calendario liturgico cristiano oggi si festeggia la giovane martire siciliana che, nel III secolo dopo Cristo, fu perseguitata per la sua fede e uccisa con una pugnalata al collo. A Verbania la devozione è nella frazione di Suna, dove oggi pomeriggio -su organizzazione del Comitato di Quartiere- dalle 16,30 si tiene la fiaccolata dei bambini della scuola di infanzia “Rossi” e della primaria “Tozzi” che, dall’istituto di via Bocci si conclude, passate le viuzze del borgo, sul lungolago per il cocktail di Santa Lucia.
Venerdì alle 20,30 nella chiesa parrocchiale è in programma il concerto di Natale delle classi quinte delle elementari Tozzi e delle prime dell’indirizzo musicale della media Cadorna.
Domenica, dalle 9 alle 18, il lungolago sarà chiuso alle auto per ospitare le bancarelle degli hobbysti, l’allestimento dell’albero di Natale, la musica con la bandella “Lipe folk band” seguita dal dj set di Piero Pratesi di Rvl la radio. Akl pomeriggio truccabimbi e distribuzione della classica trippa cucinata dall’associazione Carnevale sunese. Gli alpini serviranno cioccolata e vin brulè e alle 14,30 arriverà dal lago Babbo Natale.