NOVARESE-VCO – 07 -12 -2023 – Continua in Eccellenza la lotta a tre per il primato in classifica tra Oleggio, Volpiano e Borgaro, divise da un punto a vantaggio dei primi, con il possibile inserimento della Biellese, quarta a -4. Domenica, in occasione della penultima giornata di andata, l’Oleggio sarà ospite dell’Alicese, buona squadra che sta disputando un campionato sopra le aspettative. In trasferta anche il Borgaro, sul terreno del Lascaris, formazione di media classifica, mentre il Volpiano, pur anch’esso fuori casa, andrà a Settimo contro una rivale che appare meno solida.
La Biellese, quarta, invece sarà a Verbania, quinta, per una partita davvero molto attesa. Il Bellinzago, in rimonta nelle ultime giornate dopo essere stato preso in consegna da Mister Molinaro, e appaiato al Verbania, ospiterà la non irresistibile Pro Eureka e potrà cercare di approfittare dello scontro diretto per superare sia Verbania che Biella. L’Accademia Borgomanero, in frenata nelle ultime giornate, va a Cossato contro l’ultima in classifica per cercare di ritrovare la vittoria. Tra i valdostani dell’Aygreville è sfida al momento di metà classifica. Molto più tesa l’atmosfera tra Stresa e Alpignano con in palio fondamentali punti salvezza. (FAB)
CLASSIFICA: Oleggio 26, Volpiano e Borgaro 25, Biellese 22, Verbania e Bellinzago 21, Alicese 20, Pro Novara, Accademia Borgomanero, Aygreville e Lascaris 19, Alpignano 12, Pro Eureka 11, Settimo e Stresa 10, Cossato 9.