NOVARESE – VCO – 04-12-2023 -- Resta al comando del torneo di Eccellenza l’Oleggio, che ha molto brillantemente superato col punteggio di 4-2 il Settimo al termine di una partita ricca di colpi di scena. Con gli ospiti a raggiungere il pari sul 2-2 a 8’ dalla fine e l’Oleggio in grado di tornare avanti e dilatare il risultato nei minuti di recupero. Alle spalle della formazione di Mister Galeazzi vincono sia il Borgaro, 1-2 a Borgomanero con l’Accademia, che il Volpiano, 2-0 col Lascaris restando così a un solo punto di distacco. Frena la Biellese, 2-2 casalingo con l’Alicese, avvicinata da un Verbania in grande spolvero, 1-3 in quel di Alpignano e dal Bellinzago che passa 1-4 a Cossato e precipitando i rivali sempre più in basso.
L’Aygreville vince con la Pro Eureka 0-1, si allontana dalla zona playout in cui invece sono sempre più coinvolti i rivali di giornata. Bruttissima aria invece in riva al Lago Maggiore per lo Stresa, cui non sono serviti due cambi di panchina e un gran via vai di giocatori: con la Pro Novara è finita 3-0 per la squadra del capoluogo e la salvezza diretta dista ben 9 punti quando mancano solo due giornate alla fine del girone di andata. (FAB)
CLASSIFICA: Oleggio 26, Volpiano e Borgaro 25, Biellese 22, Verbania e Bellinzago 21, Alicese 20, Pro Novara, Accademia Borgomanero, Aygreville e Lascaris 19, Alpignano 12, Pro Eureka 11, Settimo e Stresa 10, Cossato 9.